La Scuola d’Infanzia Santa Marta, situata nel cuore della città, offre un ambiente educativo ricco e stimolante per i vostri piccoli. Con un team dedicato di professionisti, ci impegniamo a fornire un’esperienza di apprendimento di alta qualità in un ambiente sicuro e accogliente.

Il nostro impegno educativo

La Scuola d’Infanzia Santa Marta si impegna a seguire rigorosamente il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) e il Piano dell’Offerta Formativa (POF). Questi documenti rappresentano il cuore della nostra programmazione didattica e educativa, delineando in modo dettagliato gli obiettivi, le metodologie e le attività che caratterizzano il nostro approccio all’insegnamento.

Il nostro team

Il nostro organigramma include la Coordinatrice Didattica Anna Rubagotti, il personale di segreteria guidato da Alice Zoppini, e un gruppo di insegnanti esperti, tra cui Erica Boldini, Giulia Buttitta, Laura Prandi e Marcella Tagliani. Inoltre, offriamo un servizio di Doposcuola gestito dai nostri educatori qualificati, tra cui Francesca Ronchi, Federico Rubagotti e Alice Zoppini.

Collaborazione e partecipazione attiva

La Scuola d’Infanzia Santa Marta crede fermamente nella collaborazione e nella partecipazione attiva di tutti i membri della comunità scolastica. Gli organi collegiali, come l’Assemblea dei genitori, i Rappresentanti dei genitori e il Collegio dei docenti, giocano un ruolo cruciale nel nostro impegno educativo. Questi organi rappresentano una piattaforma essenziale per il dialogo, il confronto e la decisione congiunta riguardo le linee guida educative e organizzative della scuola, assicurando un ambiente che risponde alle esigenze di ogni bambino e delle loro famiglie.

Struttura e ambiente

La scuola è situata in Via Pietro Marone 13/a, un ambiente ampio, luminoso e ben organizzato. Disponiamo di aule specializzate, una palestra attrezzata, spazi di accoglienza e un giardino ombroso per il gioco all’aperto. La nostra cucina interna, assicura pasti sani e bilanciati seguendo le normative ATS.

Orario flessibile

La scuola accoglie i bambini dalle 7.30 alle 18.15, con orari flessibili per adattarsi alle esigenze delle famiglie. Offriamo anche servizi di anticipo e posticipo con tariffe accessibili.

Programma educativo

La nostra giornata è strutturata per bilanciare attività didattiche, gioco e riposo. Utilizziamo metodi educativi integrati, perseguiamo gli obiettivi definiti dal Ministero per l’Istruzione e includiamo progetti speciali come Inglese e Psicomotricità.

Tariffe e convenzioni

Siamo convenzionati con il Comune di Brescia, e le tariffe sono calcolate in base alla fascia ISEE. Per l’anno scolastico 2023-24, offriamo tariffe vantaggiose per i servizi di anticipo e posticipo.

Partecipazione e collaborazione

Incoraggiamo la partecipazione attiva dei genitori attraverso l’Assemblea dei genitori e i rappresentanti eletti. Crediamo nella collaborazione per creare un’esperienza educativa ottimale per i vostri bambini.

Scegliere la Scuola d’Infanzia Santa Marta significa scegliere un ambiente amorevole e stimolante per la crescita e l’apprendimento dei vostri figli. Vi aspettiamo per iniziare insieme questo meraviglioso viaggio educativo!