La Scuola dell’Infanzia è collocata a piano terra dello stabile della Fondazione, in via Pietro Marone 13/a.

Gli spazi dedicati sono ampi, ben organizzati e luminosi: due aule sezione (adiacenti alla grande veranda), una palestra attrezzata, due stanze di accoglienza che ospitano gli armadietti e la “mostra permanente” delle attività dei bambini, due bagnetti. I bambini hanno a disposizione inoltre un ampio, verde e ombroso giardino, attrezzato con giochi. Durante la mattina è a loro disposizione anche il cortile, riservato al pomeriggio agli alunni del Doposcuola.

Cucina interna

La mensa è interna; le cuoche si occupano della preparazione dei pasti in linea con la normativa ATS per i bambini della Scuola dell’Infanzia (ore 12.00) e quelli del Doposcuola (ore 13.10).